Domande e Risposte sul Blog

A cosa serve questo Blog?
Per informarsi. Il Blog dello Studio Tecnico dell’Ing. Federico Fratini pubblica periodicamente articoli di approfondimento tecnico che possono risultare molto utili per orientarsi sulle ultime novità e sugli obblighi normativi vigenti.

Quali sono gli argomenti trattati?
Gli articoli analizzano gli elementi tecnico normativi legati alle istanze indirizzate agli uffici dei Vigili del Fuoco, ASL, INAIL (ex ISPESL), del Comune, della Regione, della Provincia, della Soprintendenza, dell’Agenzia del Territorio, nonché novità sulla progettazione impiantistica.

Dove trovo l’elenco degli articoli?
Una lista completa e riepilogativa degli articoli pubblicati, ordinati per data e per argomento, è disponibile nella colonna laterale della pagina web “Blog News”.

Come trovare un argomento?
Per ricercare uno specifico argomento si può inserire una parola chiave nella funzione “Cerca” posta in alto a destra della pagina e poi cliccare sul pulsante “Cerca”.

Il servizio “L’esperto risponde” è gratuito?
Si. Le informazioni fornite agli utenti dall’Ing. Federico Fratini sono indicazioni generali per le quali non è richiesto alcun compenso, ma che non possono essere interpretate come soluzioni esaustive per i casi particolari esaminati. Le risposte date dall’Ing. Fratini devono essere considerate puramente indicative e non impegnative, e sono fornite a solo scopo divulgativo e conoscitivo.

Come fare una domanda all’esperto?
Tramite Post. Per porre un quesito all’Ing. Federico Fratini è sufficiente inserire un post nella pagina web dove è l’articolo tecnico dell’argomento che interessa.

Dove si inserisce il post?
Il form online per inserire i post si trova in fondo alla pagina web di ogni articolo.

Come si inserisce il post?
E’ sufficiente riempire TUTTI i campi della sezione “Lascia un Commento” (nome, mail, commento) e poi spingere il tasto “Invia commento” .

Come scrivere una domanda?
Il quesito posto all’Esperto deve essere chiaro e conciso, e fornire le informazioni necessarie per individuare il problema.

Posso richiedere un preventivo?
Certo. L’Ing. Federico Fratini fornisce preventivi gratuiti per le consulenze professionali prestate del suo Studio Tecnico. Per avere un preventivo contattare l’Ing. Fratini al cellulare 333.150.88.67 oppure all’email info@soluzioni@arking.it .

Perché l’Ing. Federico Fratini non ha risposto alla mia domanda?
Probabilmente è finita nello spam. Evitare di inserire link nel post.